Matteo avendo un cane di difficile gestione, con problemi di aggressività, si trova costretto a trovare una soluzione per il benessere suo e del suo Amico. Così si iscrive ad un percorso di recupero comportamentale, dove inizia a studiare i fondamenti cinofili. Nota fin da subito i progressi e capisce come funziona un cane e cosa significa essere un “proprietario responsabile“.
Ma vuole di più.
Quello che gli veniva proposto nei corsi tradizionali non gli bastava: “Sentii il bisogno di apprendere qualsiasi cosa riguardante la cinofilia, metodi, tecniche e incontrare professionisti del settore, in modo da aggiungere quanti più tasselli possibili per crescere come cinofilo e come proprietario”.
Così si iscrive ad un corso per addestratori presso Edudog®.
“Imparai veramente tanto: ho avuto la possibilità di interfacciarmi con professionisti veri, che tengono a questo ecosistema e che hanno come obbiettivo quello di farti crescere, senza giri di parole superflui e senza menzogne”.
Matteo non si é mai sentito come un “cliente”, ma un membro di una famiglia, che crede nelle persone e alla loro formazione.
Finito il corso Matteo si sente molto più sicuro e professionale sul campo. Capisce i fondamentali, quello che mancava era l’esperienza da libero professionista.
Così si lancia in questa nuova avventura, senza venir mai abbandonato dai docenti Edudog®, venendo supportato nei momenti di bisogno.
“Quello che si impara nel corso, non me lo ritrovo solo in ambito professionale ogni giorno, ma nella vita quotidiana. Bisogna lavorare soprattutto su se stessi e da Edudog si insegna anche questo”.