Edudog® via Leverano 8, sede operativa Strada Veglie Salice per Manduria – Veglie | c.f. 93101890759
+39 349 710 0275
info@edudog.it

Pagina non trovata

Educazione e Formazione Cinofila

Parassitosi da Zecche

Con l’arrivo della primavera, e quindi con l’aumento della temperatura e dei valori di umidità, le zecche iniziano la loro intensa attività.Le zecche sono artropodi, parassiti esterni ematofagi responsabili di trasmissione di diverse malattie sia per l’uomo che per l’animale. Le loro dimensioni possono variare da pochi millimetri a circa un centimetro secondo la specie …

Igiene e Cura del Cane

Partendo dal presupposto che un cane ben curato è anche bello da vedere, occorre fare il punto su come mantenere un mantello sano e di conseguenza un soggetto nelle condizioni ottimali per il suo benessere. Attualmente il benessere animale passa in primo luogo dal tempo che dedichiamo ai nostri amici a quattro zampe, e di …

IL CANE NELLA STANZA DI PSICOTERAPIA

Negli ultimi anni, grazie alla diffusione della Pet Therapy, l’utilizzo degli animali in situazioni di recupero e di sviluppo di skills personali è sempre maggiore. Anche nella mia pratica clinica, dopo essermi adeguatamente formata in merito, ho potuto contare sul prezioso aiuto del mio cane, un dobermann di 8 anni di nome Blanka. Vi racconto …

L’Agility Dog

L’agility dog è diventata una vera e propria disciplina sportiva con gare a livello nazionale ed internazionale e consiste in un percorso ad ostacoli. L’attività viene svolta da un binomio cane-uomo. Il conduttore ha il compito di indicare al cane con segnali, sia verbali che gestuali, la sequenza di ostacoli (salti, tubi, palizzata,bascula ecc. ) …

La Pet Therapy

Di solito ci si chiede “ma cos’è la Pet Therapy e a cosa serve realmente? Pet Therapy è una terapia gestita dal binomio uomo-animale in maniera molto dolce e tranquilla, viene integrata con le tradizionali cure su pazienti affetti da varie patologie con l’intento di migliorarne le condizioni sia fisiche (dove è possibile) sia psicologiche. …

Il Cane cerca Diabete

Il Cane d’allerta Diabete  A cosa servono i cani nella nostra società?La maggior parte risponderebbe: a fare compagnia all’umano, per fare la guardia o perché piace l’idea di avere un animale. C’è, però, una cosa molto importante da dire, che non tutti sanno o che pensano sia impossibile ottenere. I cani possono aiutare chi ha …

Fisioterapia e Cane

Il Mio Cane ha subito un trauma, cosa posso fare? Avete mai sentito parlare di fisioterapia veterinaria? La fisioterapia veterinaria segue gli stessi principi applicati in medicina umana e l’obiettivo primario è quello di riportare il paziente alle condizioni cliniche ottimali più velocemente possibile, accelerando i processi di guarigione dei tessuti lesionati. Le tecniche fisioterapiche …