contentmap_module
Dove Siamo
 
 Agility 

Si tratta di una disciplina aperta a tutti i tipi di cani, nella quale si affrontano diversi ostacoli con lo scopo di evidenziare il piacere e l'agilità dell'animale nel collaborare con il proprietario. Come disciplina sportiva favorisce la sua buona integrazione nella società.
Questa disciplina implica una buona armonia tra il cane e il suo proprietario che porta ad una intesa perfetta tra i due. 


 Rally Obedience

Si tratta di un’attività svolta dal binomio uomo-cane, in cui viene richiesto di affrontare un percorso costituito da varie tappe attraverso le quali il conduttore deve transitare, dimostrando il maggior affiatamento possibile con il cane con cui lavora. E' aperto a tutti i tipi di cane e a tutti i proprietari, ideale per mettere alla prova l'educazione di base del cane in maniera ludica e sportiva.


 Dog&Fitness

Quello che proponiamo è un’attività fisica salutare non competitiva né estrema, alla portata di tutti e che si adatta al binomio cane – proprietario, studiata per le rispettive condizioni e predisposizioni e che porti entrambi al meglio della forma. I benefici di un programma di fitness con il cane sono tanti, sull’umore, sull’autostima, sulla relazione uomo – cane che si rafforza e consolida arrivando a un’intesa entusiasmante, sulla salute di entrambi. Per il cane fare attività fisica è una necessità vitale. Farlo con noi è un piacere e un divertimento.


   Mantrailing

Questa disciplina permette, con il nostro cane, di seguire il percorso effettuato da una persona e ritrovarla. Il cane da ricerca Mantrailing segue esclusivamente le molecole disperse nell’ambiente della persona da cercare e non la traccia del suolo calpestato. Al cane viene fatto annusare un testimone di odore della persona da ricercare(indumento, cappello, scarpe, calze, chiavi, ecc.. con le molecole del disperso)il quale memorizzerà le caratteristiche composite dell’odore e il nostro amico a quattro zampe sarà in grado di identificare il soggetto da cercare seguendone la scia.


Human Smell Challenge®

Sono delle discipline che fondano i loro principi nella discriminazione olfattiva del cane; l'olfatto è un senso che i cani usano sempre ben volentieri. Se ben canalizzati, infatti, possono svolgere queste discipline con piacere, eseguendo un'attività fisica e mentale molto stimolante e allo stesso tempo divertendosi assieme al loro conduttore.

Le gare sono articolate in diverse prove: esse riguardano la ricerca di oggetti, tracce olfattive, l'individuazione di nascondigli ecc. Tutte le prove si basano sulla discriminazione dell'odore umano individuale, ossia quel particolare odore prodotto dal decadimento cellulare, nonché dall'emanazione corporea di alcune sostanze dovute alla sudorazione o alla respirazione. tutti odori che ci rendono unici, così come un'impronta digitale. L'ampia gamma di sessioni di gara componibili, rende questo sport adatto a molti tipi di persone o cani, comprendendo anche quei soggetti ormai avanti negli anni ma ancora desiderosi di sentirsi utili per il loro padrone.

< >
Educazione
Educazione
Gestione
Gestione
Formazione
Formazione
Sport
Sport
Preparazione Atletica
Preparazione Atletica